Piano_Riccio

I nostri insegnanti hanno tutti conseguito la licenza di Music Together® grazie al superamento della sessione di training ed esaminazione effettuata dalla fondatrice del metodo Dr. Lili M. Levinowitz. Pertanto, gli insegnanti veneziani sono formati per offrire classi autorizzate col metodo di Music Together®. Inoltre, hanno alle spalle sia competenze musicali che esperienze di attività educativa con bambini. Ecco gli insegnanti della sede di Venezia:

foto_diego_mantoan.jpgDIEGO MANTOAN è il Direttore di Music Together® Venezia e Presidente dell’Associazione G&G che gestisce le classi del centro veneziano. Inizia a fare musica già da piccolissimo, proseguendo undicenne gli studi di organo e composizione presso il Conservatorio C.Monteverdi di Bolzano. Passa poi a studiare il sassofono che lo ha portato da ragazzo a un’intensa attività con un gruppo jazz. A Venezia è stato assistente del Direttore di Biennale Musica Giorgio Battistelli e segretario di giuria del Festival di Musica Contamporanea della Biennale. Laureato in Economia delle arti, nonché in Storia delle arti, ha conseguito il  dottorato a Berlino ed è oggi ricercatore di estetica e teoria delle arti all’Università Ca’ Foscari. Negli ultimi anni ha scritto spettacoli di teatro musicale per la Compagnia G&G, alcuni dei quali rappresentati al Teatro Goldoni, alla Fenice, su Rai Radio3 e all’estero. Ha maturato esperienza d’insegnamento con bambini come assistente della docente Giulia Alberti per i corsi di coro alla Scuola di musica E.Wolf-Ferrari di Venezia.

Foto_Giulia_AlbertiGIULIA ALBERTI è cantante lirica e Vice Presidente dell’Associazione G&G. Inizia a calcare le scene della Fenice già a nove anni nel coro di voci bianche. Si è perfezionata con artisti internazionali del calibro di Paul Esswood, Davide Livermore, Regina Resnik e ora con Carola Höhn (Staatsoper e UdK Berlin). Ha calcato palcoscenici quali Fenice, Malibran, Goldoni, Biennale di Venezia, Stabile di Torino, Rai Veneto e in tournée europea con produzioni sperimentali della Compagnia G&G. Su Rai Radio3 ha eseguito a gennaio 2017 un recital di arie americane per inaugurare l’anno delle celebrazioni di Arturo Toscanini. Diplomata in canto e laureata in musicologia a Ca’ Foscari, affianca alla carriera artistica l’insegnamento di canto e tecnica vocale. Insegna canto moderno dal 2007, mentre dal 2008 al 2012 è stata maestra del coro (bambini e adulti) e docente di canto moderno presso la Scuola E.Wolf-Ferrari di Venezia. All’Università Ca’ Foscari ha insegnato tecnica vocale per diversi anni agli studenti di Radio Ca’ Foscari con il conduttore di Radio3 Pietro Del Soldà.

Sanachina_AnnaANNA SANACHINA è cantante lirica diplomata presso il Conservatorio P.I. Tchaikovsky di Mosca e il B.Marcello di Venezia. Si è poi perfezionata con Renato Bruson all’Accademica Chigiana ed Elena Obraszova a San Pietroburgo. Debutta a Mosca nell’Eugenio Onegin, produzione che la porta fino in Cina. Vincitrice di numerose borse e riconoscimenti, in Italia si è esibita al Malibran, alle Apollinee in Fenice, al Goldoni, all’Asioli di Correggio. Con la Compagnia G&G è in tournée europea fra il 2014 e 2015. Oltre all’attività concertistica opera come vocal coach per produzioni TV. Da alcuni anni svolge attività come insegnante di canto moderno, sia privatamente sia insegnando presso istituti scolastici nel Comune di Venezia.

Foto_Davide_ScroccaroDAVIDE SCROCCARO è laureato in Ingegneria ambientale presso l’Università di Padova. Per Davide la musica è stata amore a prima vista. Fin da piccolo partecipa con entusiasmo a ogni forma di coro e recite teatrali che gli permettano di dare sfogo alla sua voce. Durante la sua adolescenza studia pianoforte per quattro anni proseguendo poi da autodidatta, mentre nel 2010 si cimenta in un corso di coro Gospel. Oggi Davide è membro del Coro San Vigilio di Zelarino e continua a coltivare la sua passione per le arti creative frequentando corsi di teatro, lettura espressiva e videomaking. Oltre alla musica, la sfera del sociale e del volontariato hanno fatto anch’esse sempre parte del suo percorso svolgendo numerose esperienze di animazione per l’infanzia, i giovani e gli adulti. Il metodo Music Together® si è rivelato l’anello di congiunzione tra questi due poli d’interesse, portandolo ad approfondire l’educazione alla musicalità in tenera età. Un suo sogno nel cassetto sarebbe portare Music Together® nelle case di riposo locali favorendo l’incontro tra generazioni.